Easyflirt recensione completa opinioni e costi. Come funziona? Quanto è affidabile?

Non poteva certo mancare la recensione di Easyflirt uno dei più longevi e popolarti siti di incontri online del mondo intero. La sua storia pensa nasce addirittura nel lontano 2001 circa venti anni fa. Allora si affacciò sul web con il nome EasyRencontre, nome forse troppo francese per potersi affermare in tutto il mondo e diventò quindi nel 2016 Easyflirt. Da qui la sua rapida espansione fino ad arrivare in più di 20 paesi di tutto il mondo e con milioni di iscritti.
L’azienda proprietaria di EasyFlirt è la 2L Multimedia con sede in Francia a Park Nord Les Pléiades n°33 – 74370 EPAGNY-METZ-TESSY. Quindi niente di nascosto e tutto estremamente trasparente. Il fatto poi che abbia la sede in Francia garantisce che la piattaforma rispetti tutte le leggi sulla privacy attive in Europa. Easyflirt è una piattaforma di incontri online molto “aperta” nel senso che va in contro un po’ a tutte le esigenze di chi cerca incontri online.

  • Nome: Easyflirt
  • Azienda: 2L Multimedia
  • Sede: Francia
  • Prezzi: Iscrizione gratuita e abbonamenti.
  • Restrizioni: +18

Easyflirt gratis – Come registrarsi e come funziona

Entriamo subito nel succo del discorso e vediamo come registrarsi e il funzionamento di Easyflirt. Registrarsi a Easyflirt è gratis. Questo consente di dare un’occhiata alla piattaforma e verificare se fa al caso tuo senza dover spendere nemmeno un centesimo. La registrazione è semplice e si comincia dalla home page del sito.

È possibile scegliere se registrarsi tramite Facebook, cosa che comunque non consiglio oppure di effettuare una normale registrazione. Innanzitutto occorre selezionare se ti iscrivi come uomo, donna oppure come coppia. La seconda scelta riguarda la tipologia di incontri, ovvero:

  • Amore
  • Sexy
  • Gay

Purtroppo la sezione Gay non è a sua volta suddivisa in Amore e Sexy, quindi in questo caso dovrai essere eventualmente subito chiaro con le persone che andrai a contattare. Cerchi l’amore per una storia duratura? O un incontro mori e fuggi?

le altre voci sono, la data di nascita, la mail e il nome utente. Prima di cliccare su “Mi iscrivo“, occorre ricordarsi di mettere la spunta alla casella: “Sono maggiorenne e accetto le CGUV e L’informativa sulla Privacy ”

Il passo successivo è molto importante, perché dovrai confermare il tuo account. Ti arriverà una mail con un link da cliccare, se non trovi la mail cerca nello spam, probabilmente sarà finita lì per sbaglio.

Easyflirt come funziona e primi passi negli incontri online

A questo punto potrai entrare nel tuo account e cominciare la ricerca dei profili adatti al tuo. Ad aiutarti un innovativo strumento denominato “speedyflirt” che ti indicherà immediatamente alcuni profili da aggiungere tra i preferiti. Il mio consiglio personale però è quello di aspettare, il prossimo passo sarà quello di completare il profilo. Solo un profilo compilato in modo accurato sarà vincente! Questa è una regola che vale per tutti i siti di incontri e per qualsiasi tipologia di persona tu stia cercando.

Ora che hai un quadro generale del tuo account e delle possibilità, potrai tramite abbonamento sbloccare tutte le funzionalità che sono decisamente tante.
La piattaforma infatti permette di vedere chi visita il tuo profilo, di mandare e ricevere messaggi e di utilizzare un servizio di webcam interno al sito in modo da non dover parlare su Skype e su altre piattaforme.

Iscrizione a Easyflirt

Easyflirt dispone anche di una applicazione per Android e iOS per connettersi tramite smartphone o tablet, anche se personalmente ho sempre trovato più comodo un PC. Il PC inoltre permette anche una privacy maggiore in quanto è possibile connettersi con una finestra del browser anonima, quindi senza lasciare tracce. L’applicazione invece rimane sempre installata sul dispositivo e chiunque può comunque vedere che la utilizzate. Ovviamente non c’è nulla di male, ma alcuni di noi preferiscono non farlo sapere.                

Incontrare persone vicino a te

Il fulcro di Easyflirt è sicuramente il sistema per la ricerca dei profili, con tantissimi filtri. In linea di massima migliore è il sistema di ricerca interno dei profili meglio è, e il sistema di ricerca migliore è quello che ha un numero elevato di filtri. Easyflirt come puoi vedere ne ha tantissimi, uno dei più importanti è quello che consente di trovare le persone intorno a te. Se infatti non hai voglia di spostarti molto, sia che hai intenzione di iniziare una relazione stabile o solamente vuoi un incontro mordi e fuggi puoi fare una ricerca impostando la distanza massima da casa tua. In questo modo troverai subito le persone che non abitano lontano e con cui potrai incontrarti di persona in modo estremamente comodo.

Pannello di EasyFlirt

Quanto costa Easyflirt? Che abbonamenti dispone?

Easyflirt lancia moltissime promozioni quindi è difficile dire quale sia il prezzo al momento che leggerai. Possiamo però dire con quasi assoluta certezza che sono sempre disponibili tre abbonamenti diversi:

  • Abbonamento oro
  • Abbonamento argento
  • Abbonamento bronzo

A questi spesso è presente un mini abbonamento denominato “abbonamento verde” che costa pochi Euro tra i 3 e i 4€ e permette di sbloccare tutte le funzionalità del sito per alcuni giorni. L’abbonamento verde offre tutti i vantaggi dell’abbonamento bronzo. Vediamo quindi gli abbonamenti nel dettaglio per avere un quadro più chiaro.

Prezzi e abbonamenti di EasyFlirt

Qualsiasi abbonamento sblocca quasi tutte le funzioni, quello che cambia è ad esempio lo sconto sui primi mesi. Con oro avrai per i primi tre mesi uno sconto sull’abbonamento maggiore rispetto all’argento e l’argento lo avrà maggiore rispetto al bronzo. Altre differenze riguardano il numero di posizionamenti in primo piano del tuo profilo. L’abbonamento oro è quello che mette più in evidenza il tuo profilo, quindi avrai maggiori possibilità di essere contattato. Al momento dell’acquisto comunque potrai paragonare i tre abbonamenti.

Easyflirt è sicuro ed affidabile?

Come abbiamo detto prima Easyflirt è una piattaforma storica, fra le più longeve del web e gestita da un’azienda con sede in Europa. La sicurezza e l’affidabilità quindi ci viene dalla sua storia e dal fatto che sia costretta a seguire tutte le leggi europee sulla privacy. Del resto le norme riportate sul sito parlano estremamente chiaro: “I dati raccolti sono destinati esclusivamente ad uso interno, specifico per la Società. Solo le persone che agiscono sotto la sua autorità e secondo le sue istruzioni possono accedervi.” Inoltre:”…i dati personali di carattere personale raccolti durante la registrazione sul Sito Web possono essere comunicati a dei partner commerciali solo dopo l’accordo esplicito del Membro o dell’Abbonato[…]
Easyflirt è probabilmente uno dei siti di incontri più affidabili e sicuri del web. L’azienda proprietaria, la 2L Multimedia, fra l’altro non gestisce solo da circa 20 anni Easyflirt, ma molti altri siti di dating essendo quindi assolutamente leader nel mondo.

Easy flirt opinioni della gente che lo ha provato

Vediamo quindi le opinioni di chi ha utilizzato questa piattaforma, cercando di capire come si sono trovati.

Il sito EasyFlirt riporta una soddisfazione degli utenti pari all’80%. Ovviamente loro sono di parte, ma scavando sul web i numeri non sono poi così distanti. Quasi tutti i portali specializzati sugli incontri online lo collocano fra i primi 10 e i commenti delle persone sembrano in linea su questo. Chi si lamenta di Easyflirt in genere come motivazioni è che avevano un’aspettativa maggiore, oppure lamentano che alcuni servizi che erano gratuiti sono rientrati nell’abbonamento. Del resto gli abbonamenti servono per offrire servizi migliori. Altre persone sono estremamente soddisfatte, sono riuscite a trovare avventure e relazioni stabili. Piace che il database sia ricco di persone italiane ed Europee, anche se non manca una fetta di profili falsi e di spam.

EasyFlirt Opinioni

Le nostre opinioni su Easyflirt e conclusioni

In assoluto Easylirt è sicuramente una delle migliori piattaforme per gli incontri online. Il database è ricco di utenti attivi e con tantissimi italiani. La percentuale delle donne è alta e gli strumenti sono all’avanguardia. Gli abbonamenti sono fra i più bassi ed è possibile abbonarsi anche solo per pochi giorni per pochi Euro. Le leggi sulla privacy vengono rispettate. E questo è estremamente importante.

Di negativo c’è poco, non essendo un sito di nicchia forse sono un po’ troppo mescolati gli utenti che cercano incontri piccanti con quelli in cerca dell’anima gemella, ma comunque questo è risolvibile grazie ai filtri e alla compilazioni accurata del profilo.