IncontriLocali.com opinioni. Come funziona? E’ affidabile? Quanto costa?
incontri_locali_opinioni

IncontriLocali.com è un innovativo sito di incontri che ha la peculiarità di effettuare ricerche molto accurate dei profili che abitano intorno a te. Il sito è di proprietà della 2L Multimedia, la stessa di EasyFlirt, ed ha sede in Francia a Park Nord Les Pléiades n°33 – 74370 EPAGNY-METZ-TESSY. IncontriLocali.com non è propriamente un sito di nicchia, infatti non è dedicato ad un particolare tipo di incontro, puoi iscriverti sia che tu abbia il desiderio di trovare l’anima gemella, che per incontri più piccanti. Il focus non è quindi la tipologia d’incontro, ma l’utilità di trovare la persona vicina a te. Ottimo quindi anche se sei in cerca semplicemente di nuove amicizie con cui andare a prendere uno spritz e passare una serata in compagnia parlando del più e del meno. La distanza infatti può essere un limite sia per sviluppare una storia duratura che per approfondire una normale amicizia. Ma quali sono le reali caratteristiche di questa piattaforma di incontri online? Scopriamolo insieme nella nostra recensione completa.

  • Nome: IncontriLocali
  • Azienda: 2L Multimedia
  • Sede: Francia
  • Prezzi: Iscrizione gratuita e abbonamenti.
  • Restrizioni: +18

IncontriLocali.com gratis – Registrazione e funzionamento

Come la quasi totalità dei siti di incontri, anche incontrilocali.com permette di registrarsi rapidamente e in modo del tutto gratuito. Questo permetterà di ambientarsi nella piattaforma.
È possibile iscriversi in due modi diversi, il primo è il più rapido ed avviene tramite l’account di Facebook, mentre il secondo è il modo classico, quindi dovrai inserire alcuni semplici dati, tra cui un indirizzo email valido e funzionante. Una volta iscritto dovrai confermare l’account tramite il link che ti verrà inviato mezzo posta elettronica. A questo punto sarai pronto. Potrai finalmente cominciare a rendere il tuo profilo interessante e vedere qualche profilo di persone vicino a te.

Quanto costa IncontriLocali.com? Quali abbonamenti?

Se deciderai che il sito è di tuo gradimento e vorrai cominciare a contattare le persone e fare nuovi incontri dovrai sottoscrivere un abbonamento. Non ti preoccupare perché i costi sono fra i più bassi in assoluto. IncontriLocali.com dispone del medesimo sistema di abbonamenti di tutti i siti della 2L Multimedia. Quindi è possibile partire da un abbonamento “verde” della durata di pochi giorni, in genere tre e con un costo di circa 3€. Altrimenti sono disponibili abbonamenti mensili: oro, argento e bronzo. Gli abbonamenti in linea di massima sbloccano tutti le medesime funzioni, quindi: videochiamate, chat, kiss ecc. Ciò che cambia è quanto sarà messo in evidenza il tuo profilo. L’abbonamento oro è quello che permetterà di mostrare maggiormente il tuo profilo. Inutile dire che se sottoscrivi un account oro dovrai avere un profilo molto curato, con immagini e descrizioni e sfruttando tutte le possibilità che offre.
Altra differenza fondamentale fra gli abbonamenti è lo sconto. L’account oro ad esempio offrirà uno sconto maggiore per i primi tre mesi. Il mio consiglio è quello di partire prima con un abbonamento verde, in modo da testare tutto. Solo successivamente provare con altri abbonamenti.

Incontri Locali prezzi abbonamento

IncontriLocali.com come funziona e database utenti

In linea di massima IncontriLocali.com è un normale sito di incontri online, con tutte le principali funzioni di queste tipologie di siti. Il fatto di puntare sugli incontri intorno a te è prettamente una trovata di marketing. La funzione di trovare le persone entro un raggio di chilometri prestabilito è oramai implementata su la quasi totalità dei siti di incontri. Il punto di forza di IncontriLocali.com è probabilmente un altro ovvero il database di utenti. IncontriLocali.com può contare sulla forza di 2L Multimedia leader del settore da oramai quasi venti anni! Il database è quindi ricco di utenti ed è più facile trovare persone che abitano intorno a te.

All’interno della piattaforma potrai cercare le persone intorno a te, settando il numero massimo di chilometri di distanza. Oltre a questo potrai anche implementare altri filtri in modo da restringere ulteriormente la ricerca. Quando vorrai potrai inviare un kiss virtuale in modo da attrarre l’attenzione delle persone che ti piacciono. Potrai vedere chi ha visitato il tuo profilo ed utilizzare chat e video-chat per interagire con le tue nuove amicizie.

IncontriLocali.com affidabile e sicuro

IncontriLocali.com quindi come altri siti di 2L Multimedia sono generalmente affidabili e sicuri, l’azienda come dicevamo ha sede in Europa quindi deve sottostare a tutte le leggi sulla privacy in vigore sul territorio. Fra l’altro come sappiamo le leggi sulla privacy si sono molto inasprite proprio in questi ultimi anni. Il sito negli accordi parla chiaramente di come verranno utilizzati i dati degli iscritti e che verranno utilizzati solo internamente al sito senza essere ceduti.

IncontriLocali.com opinioni degli utenti

Incontri Locali opinioni

In linea di massima gli utenti sono prevalentemente soddisfatti. Il sito infatti come dicevamo non è di nicchia e non è pensato per particolari tipi di incontri, quindi si adatta un po’ a tutti i tipi di ricerche. Alcuni utenti lamentano che ci sono un po’ di profili morti o falsi, ma questo è un problema che affligge pressoché la totalità dei siti di incontri. Nonostante gli sforzi degli amministratori i siti di dating avranno sempre questi problemi. Ricordo in oltre che i pochi siti di incontri 100% gratis hanno queste tipologie di problemi in modo molto più accentuato. Altri utenti lamentano di trovare poche persone intorno a loro. Questo dipende molto anche da luogo in cui ci si trova, chiaro che chi abita in grosse città o nelle loro vicinanze avrà la possibilità di sviluppare un numero di contatti maggiore rispetto a chi abita in luoghi più isolati.

Le nostre opinioni su IncontriLocali.com

A dire la verità incontrilocali.com è assolutamente un ottimo sito, ma differisce veramente di poco o quasi nulla rispetto ad altre piattaforme. Iscriversi a incontrilocali.com o a Easyflirt è quasi la medesima cosa. Il fatto di trovare persone intorno a te è probabilmente più una mossa di marketing che altro, perché molti altri siti come lo stesso Easyflirt offrono la medesima funzione. Ciò però non toglie che incontrilocali.com sia comunque una piattaforma di incontri online di alta qualità con un enorme database di profili da tenere in alta considerazione. I prezzi rispetto al mercato sono ottimi, così come la possibilità di acquistare un mini abbonamento di pochi giorni per pochissimi Euro. Ottima l’assistenza online e gli strumenti che mettono a disposizione come ad esempio la videochat. Insomma che tu stia cercando una storia duratura, un’amicizia o un incontro piccante incontrilocali.com è da prendere sicuramente in considerazione.